Traffico intasato e code nell'area di Piazza Umbra: si corre ai ripari, nuovo piano per la viabilità

In Prefettura riunione tra i sindaci di Foligno e Trevi, il Prefetto Sgaraglia e i vertici umbri dell'Anas. Nel mirino lo svincolo di Sant'Eraclio

Tavolo a 4 in Prefettura per cercare soluzioni alternative in grado di arginare le code, con rallentamenti poi su tutta l'area, in prossimità dello svincolo di S.Eraclio – Trevi zona Industriale, fra le aree commerciali dei due Comuni, nella zona denominata “Piazza Umbra”.

Il Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, ha presieduto oggi pomeriggio una riunione, a cui erano presenti i Sindaci di Foligno e Trevi e i rappresentanti dell’Anas, per esaminare la criticità in questione che raggiunge l'apice del disagio nei giorni festivi e prefestivi per via della presenza di importanti centri commerciali.

Dal tavolo è emerso che per risolvere i problemi di traffico e congestionamento, si è deciso in via sperimentale, di apportare alcune modifiche della viabilità nell’area di Piazza Umbra. Il piano sarà redatto nei prossimi giorni e per la fine del mese essere operativa. In più saranno aumentati i controli e la sicurezza per prevenire gli incendenti stradali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boato nella notte, salta in aria la vetrina del negozio di Acqua&Sapone di Madonna Alta

  • Pranzo della Comunione per 60 persone, ma nessuno paga il conto: nonno sotto processo

  • Schianto in galleria: grave una mamma, ferite lievi per i figli che viaggiavano con lei

  • Umbria, dal fiume Nera riemerge un cadavere: indagini in corso

  • Schianto tra una moto e una bicicletta: ciclista muore in ospedale

  • Mariano Di Vaio, l'influencer-imprenditore che fattura milioni: nuova sede a Perugia

Torna su
PerugiaToday è in caricamento