rotate-mobile
Cronaca Assisi

Aizza i propri cani contro i Carabinieri: per evitare un controllo nella sua abitazione

Il giovane ora è finito a Capanne e dovrà scontare tutta la pena di 4 anni dopo aver perso i domiciliari

I Carabinieri di Assisi hanno arrestato un pregiudicato ventiduenne campano, in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Perugia. Il giovane, che già si trovava agli arresti domiciliari ad Assisi, proveniente da Napoli, in quanto condannato in maniera definitiva a quattro anni di reclusione per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, già in passato era stato sorpreso dai militari a violare gli arresti domiciliari.

Stavolta però il giorno di ferragosto una pattuglia dell’Arma, intervenendo per un controllo di routine, ha scoperto che all’interno dell’abitazione, oltre al detenuto, vi era anche un noto pregiudicato, tossicodipendente folignate che, per eludere i militari, ha dapprima tentato di uscire da una finestra retrostante, poi, accortosi che sul retro stava giungendo un altro carabiniere, si è nascosto nell’armadio della camera da letto e, successivamente, dietro la tenda della  vasca da bagno, dove è stato scovato.

Il campano, durante il controllo di polizia, con il chiaro intento di impedire l’ispezione, ha più volte frapposto i suoi tre cani ai militari. Immediatamente revocato la detenzione domiciliare disponendo per il giovane campano l’espiazione della pena in carcere a Capanne. I cani dell’arrestato sono stati ricollocati in una struttura dall'Asl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aizza i propri cani contro i Carabinieri: per evitare un controllo nella sua abitazione

PerugiaToday è in caricamento