rotate-mobile
Cronaca Foligno

Omicidio a Foligno, trovato cadavere in strada: una donna è stata sgozzata

La donna era una badante romena che è stata accoltellata dall'ex fidanzato che poi ha tentato la fuga verso Roma dove abitava. I carabinieri lo hanno intercettato: dopo un breve inseguimento l'uomo è andato a sbattere. Si è tolto la vita con un colpo al cuore

Sandita Monteanu, 38 anni romena. stava tornando a casa di un'anziana di Foligno dove lavorava come badante. Ma a poche centinaia di metri da quel portone è stata fermata dall'ex compagno, Virgil Murariu, 43 anni romeno anche lui, che dopo aver inchiodato l'auto si è scagliato contro di lei. Due colpi di coltello sferrati rabbiosamente: il primo l'addome e il secondo ad uccidere alla gola. In pochi minuti Sandita ha lasciato questo mondo.

Il tutto davanti agli occhi di un testimone che ha dato l'allarme ma non c'era più niente da fare. Il marito poi è fuggito a folle velocità verso Roma dove abitava. Ma quella Renault Scenic non era passata inosservata. La Polizia aveva la targa che ha subito diramato a tutte le altre forze dell'ordine. All'altezza di Amelia, sulla superstrada, il killer è stato intercettato dai carabinieri.

Un inseguimento non lunghissimo e poi l'auto dell'uomo è andata a sbattere. In pochi secondi ha capito che era braccato: così ha preso il coltello - lo stesso con cui aveva ucciso la moglie - e si è pugnalato al cuore. In pochi minuti anche lui ha lasciato questo mondo. Le Procure di Terni e Perugia stanno cercando di capire i motivi di questo ennesimo femminicidio. L'unica certezza è che l'uomo nei giorni scorsi era venuto a Foligno da Roma per parlare con l'ex compagno

Secondo la polizia il movente sarebbe stata la gelosia: l'uomo non accettava la fine della storia che era avvenuta alcuni mesi fa. I due non erano sposati come si era appreso in un primo momento ma avevano alle spalle dei matrimoni falliti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Foligno, trovato cadavere in strada: una donna è stata sgozzata

PerugiaToday è in caricamento