rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Foligno

Paura a Spello: ubriaco al volante si schianta con l'auto e pesta i carabinieri

Il 40enne è stato arrestato e denunciato. Addio patente. Per lui è stato disposto anche l'obbligo di presentarsi tutti i giorni ai carabinieri di Ponte San Giovanni

Nella tarda serata di giovedì 2 aprile i carabinieri di Foligno hanno arrestato F.S., 40enne della provincia di Bari già noto alle forze dell’ordine, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo, intorno alle 21 di giovedì, si è schiantato con la sua auto in una via centrale di Spello contro un veicolo fermo. Poi, in preda ai fumi dell’alcol, ha tentato la fuga, nonostante la sua macchina fosse da buttare, l’altro conducente fosse ferito e un carabiniere fuori servizio gli intimasse di fermarsi.

All’arrivo di una gazzella del Nucleo Radiomobile di Foligno la situazione precipita: il 40enne va su tutte le furie e si avventa contro i carabinieri. Un’aggressione gratuita ai militari condita di minacce, epiteti e spintoni. Alla fine, nonostante tutto, riescono a immobilizzarlo e condurlo in caserma. Dopo le formalità di rito, su ordine del Pm della Procura della Repubblica di Spoleto, il 40enne viene spedito agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Perugia in attesa dell’udienza di convalida. Per il 40enne c’è anche una denuncia per le lesioni colpose provocate al conducente dell’altra auto contro cui era andato a sbattere, per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento per la verifica del suo stato di ebbrezza (forse perché in passato ha già subito il ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza) e per omissione di soccorso. 

Il giudice del Tribunale di Spoleto, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto l’obbligo di presentazione ai carabinieri di Ponte San Giovanni in attesa del giudizio, obbligo a cui dovrà adempiere con i mezzi pubblici perché anche la patente di guida gli è stata ritirata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Spello: ubriaco al volante si schianta con l'auto e pesta i carabinieri

PerugiaToday è in caricamento