rotate-mobile
Cronaca Foligno

Foligno, positivo al coronavirus si frattura la mandibola: 19enne operato dai medici di Terni

Il giovane, spiega l'ospedale, "attualmente è in buone condizioni e si prevede che possa essere dimesso entro uno-due giorni"

Operato in sicurezza, anche se è positivo al coronavirus. Il 28 aprile un ragazzo di 19 anni è stato trasferito dall'ospedale di Foligno all'ospedale di Terni per una frattura mandibolare che necessitava di un intervento di chirurgia maxillo-facciale. E qui arriva il primo chiarimento dell'azienda ospedaliera di Terni: "Nell'ambito delle attuali procedure di sicurezza, il trasferimento a Terni è stato effettuato solo dopo aver ricevuto l'esito del tampone, che ha evidenziato che il giovane è positivo al Covid-19, sebbene asintomatico e non rispondente al quadro clinico Covid". 

Ragazzo risultato positivo dopo caduta da monopattino: nessun ospedale a rischio, smentite feste e nove contagiati

Il ragazzo, una volta arrivato all'ospedale di Terni, iè stato ricoverato nell'area Covid e la mattina del 29 aprile è stato operato dall'equipe di chirurgia maxillo-facciale diretta dal dottor Fabrizio Spallaccia, nel rispetto di tutte le procedure di protezione e sicurezza previste per il trattamento Covid positivi. Il giovane, spiega l'ospedale, "attualmente è in buone condizioni e si prevede che possa essere dimesso entro uno-due giorni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, positivo al coronavirus si frattura la mandibola: 19enne operato dai medici di Terni

PerugiaToday è in caricamento