rotate-mobile
Cronaca Foligno

Foligno, a spasso in auto con la patente ritirata da mesi: raffica di denunce

Controlli serrati dei carabinieri in tutto il territorio: al setaccio i comuni di Foligno, Spello e Bevagna

Quattro persone denunciate, 102 controllate (tra cui molti con precedenti di polizia), 90 veicoli fermati, 7 multe per violazioni al codice della strada elevate e 5 locali passati al setaccio. E’ questo il bilancio del giro di vite messo in atto dai carabinieri di Foligno nel pomeriggio di giovedì 16 aprile nei comuni di Foligno, Bevagna e Spello.

I militari hanno quindi denunciato tre persone. Si tratta di un 32enne campano residente a Foligno e già noto alle forze dell’ordine, sorpreso alla guida di un’auto nonostante la patente di guida gli fosse stata revocata dall’aprile 2013. Il veicolo gli è stato immediatamente sequestrato e per lui è scattata la denuncia per di guida con patente revocata. Stessa sorte è toccata anche ad un folignate 44enne, la cui patente gli era stata revocata dal settembre 2014. Anche per lui, oltre alla denuncia penale per guida con patente revocata, è scattato il sequestro del veicolo. Inoltre nei controlli è incappato anche un cittadino albanese 29enne, sorpreso alla guida di uno scooter senza aver mai conseguito la relativa patente, per cui è stato denunciato per guida senza patente. Ma l’uomo, che da alcuni mesi è sottoposto alla Sorveglianza Speciale, dovrà rispondere anche di inosservanza alle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione.

Infine durante il servizio anche i carabinieri di Foligno hanno denunciato anche un 26enne folignate, già destinatario di un foglio di via obbligatorio dal comune di Spello, trovato nel territorio spellano senza giustificato motivo ed in violazione alla misura di prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, a spasso in auto con la patente ritirata da mesi: raffica di denunce

PerugiaToday è in caricamento