rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Foligno

La cocaina per Foligno viaggia negli accendini Zippo: arrestati tre giovani

Blitz dei carabinieri di Spello alla periferia della città: in casa contante sospetto e tutto il necessario per spacciare

Cocaina nascosta nelle Zippo e manette ai polsi di tre giovani operai albanesi per detenzione di sostanze stupefacenti a fine di spaccio.   

Questa volta ad arrestare i tre, di età compresa tra i 27 ed i 31 anni e che da tempo risiedono a Foligno, sono stati i militari della stazione di Spello che da alcuni giorni tenevano sotto controllo un’abitazione di una zona alla periferia di Foligno, al confine con Spello. Durante un controllo, sabato 4 aprile, gli uomini dell’Arma hanno fermato un’auto con a bordo due ragazzi albanesi.

Il comportamento particolarmente nervoso di uno dei due, che non aveva precedenti di polizia, ha insospettito i Carabinieri. Durante la perquisizione i militari hanno rinvenuto due accendini Zippo che, opportunamente modificati, nascondevano al posto del combustibile per l’accensione cinque dosi di cocaina pronte per il mercato di Foligno.
A quel punto tutti a casa dei due, dove era presente anche il fratello di uno dei due fermati. Rinvenute altre tre dosi di coca, un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento. Ad aggravare la posizione dei tre giovani anche il sequestro di 650 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio e sequestrati.

I tre giovani sono stati dichiarati in arresto e spediti ai domiciliari fino al lunedì di Pasquetta quando, su disposizione della Procura della Repubblica, sono stati portati davanti al Tribunale di Spoleto per la convalida dell’arresto. Al termine dell’udienza il giudice ha disposto per i tre imputati l’obbligo di firma giornaliero alla Stazione Carabinieri di Foligno fino alla prossima udienza che si terrà ai primi giorni di maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cocaina per Foligno viaggia negli accendini Zippo: arrestati tre giovani

PerugiaToday è in caricamento