rotate-mobile
Cronaca Foligno

Tutti in bici: ecco l'opuscolo "Foligno Città da pedalare"

Il vice sindaco di Foligno presenta l'opuscolo "Foligno città da pedalare", un progetto rivolto a tutta la cittadinanza, per favorire l'uso della bicicletta nel territorio folignate

Il vice-sindaco di Foligno, Massimiliano Romagnoli, ha presentato l’opuscolo “Foligno città da pedalare”, in presenza dell'ideatore Gianpiero Fusaro che ha finanziato l’iniziativa al 75% e di Piero Lai responsabile dell’area cultura, turismo, sport.

Il piccolo volume è stato realizzato interamente su carta riciclabile e distribuita gratuitamente ed ha come obbiettivo quello di incentivare l'uso della bicicletta ai cittadini, sul territorio pianeggiante del comune, guadagnando in salvaguardia dell'ambiente, salute e dei consumi.

L’iniziativa  è realizzata in collaborazione della Asl3  e secondo lo stesso vicesindaco Romagnoli, è una risposta alle polemiche sulla chiusura del centro storico. Il libretto è diviso in quattro parti e tra gli spunti illustrati, c'è anche la nuova forntiera del bike sharing, partito a Foligno, ma con risultati non entusiasmanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in bici: ecco l'opuscolo "Foligno Città da pedalare"

PerugiaToday è in caricamento