rotate-mobile
Cronaca Foligno

Scippatore seriale manda al Pronto Soccorso due anziane: arrestato

In tre giorni ha colpito due volte prendendo di mira sempre signore anziane. Era a caccia di oro e perle da piazzare poi sul mercato nero: ma alla fine è stato preso. Accade a Foligno

Con il volto semi-coperto dal cappuccio della felpa, sfruttando anche la complicità della notte, si è avvicinato ad una coppia di pensionati che stavano per aprire il portone di casa. Con una mossa fulminea ha strappato due collanine che la donna indossava sopra l'abito da sera: in un colpo solo si è potato via un "filo di perle" e una collana d'oro con un ciondolo.

La donna - una 77enne di Foligno, residente in centro - è stata costretta a recarsi al Pronto Soccorso per alcune ferite superficiali al collo. Il fatto è avvenuto il primo ottobre scorso. Ma 9 giorni dopo i Carabinieri di Foligno, grazie ad alcune immagini prelevate dalla video-sorveglianza dell'area, sono risaliti allo scippatore e lo hanno arrestato. 

Si tratta di un 27enne marocchino che si è scoperto - stavolta attraverso le indagini della Polizia - essere l'autore di altri due scippi: ultimo il 3 ottobre sempre a danno di una pensionata che è rimasta ferita al volto e alle gambe essendo stato sbattuta a terra dal criminale. Lo straniero è stato portato al carcere di Spoleto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippatore seriale manda al Pronto Soccorso due anziane: arrestato

PerugiaToday è in caricamento