rotate-mobile
Cronaca Foligno

Minacce e pioggia di insulti per un concerto: annullato lo show di Bello Figo

Siamo arrivati al 2017, anche se non sembra. Il locale, il Supersonic di Foligno, organizza il concerto di Bello Figo, l'artista-fenomeno del web. E giù insulti. E giù minacce. Tanti. Talmenti tanti che il locale è praticamente costretto ad annullarlo. Può piacere o no, ma qui si va ben oltre il limite.

Segue la nota del Supersonic: "Dopo una lunga e ponderata riflessione annunciamo che il concerto di lunedì 23 gennaio, che avrebbe dovuto ospitare il rapper Bello Figo,  con grande rammarico è stato annullato. Il Supersonic Music Club rimarrà chiuso in questa data in segno di protesta nei confronti di quanti con insulti e inaccettabili minacce hanno minato il clima di apertura alla diversità culturale che contraddistingue il nostro locale. Con questa decisione vogliamo ribadire la nostra ferma fede nel valore inalienabile della libertà di espressione condannando le deplorevoli esternazioni xenofobe di chi in queste ore non ha esitato nel denigrare in maniera verbalmente violenta il nostro operato e quello del nostro ospite".

E ancora: "Infine vogliamo ringraziare quanti in queste ore ci hanno sostenuto e in particolare vorremmo rendere grazie agli uomini del Commissariato di Polizia di Foligno che hanno dato la loro massima disponibilità nell’assisterci qualora avessimo deciso di dare vita all’evento".

Conclusione del Supersonic: "La nostra rinuncia non è un segno di debolezza, ma un atto di responsabilità anche nei confronti delle popolazioni colpite dai fenomeni atmosferici e sismici delle ultime ore che senza dubbio hanno la priorità nel ricevere sostegno ed aiuto da parte delle forze dell’ordine".

Siamo nel 2017? Sicuri? Qui sembra tanto il Medioevo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e pioggia di insulti per un concerto: annullato lo show di Bello Figo

PerugiaToday è in caricamento