rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge / Via del Macello

E' arrivato bambino dalla Colombia ma sarà ricordato solo per furti, risse e spaccio

L'Ufficio Immigrazioni ha eseguito due espulsioni: la prima quella di un ragazzo albanese già cacciato pochi mesi prima ma rientrato senza tanti problemi. Foglio di via anche per un 21enne colombiano: era il re delle risse tra Stazione e via del Macello

Un pregiudicato albanese H.A., del ’86, clandestino, più volte indagato in passato per stupefacenti,  è stato espulso dopo il processo nel quale è stato  condannato  ad otto mesi di reclusione, pena sospesa, per violazione  alle norme sull’immigrazione. Era stato già messo al bando dal Paese per 10 anni ma nonostante questo era rientrato a Perugia ancora una volta da clandestino per continuare i suoi traffici. Dopo l’udienza di convalida del Giudice di Pace, è stato scortato all’Aeroporto di Roma Fiumicino da dove è stato nuovamente è stato rimpatriato in Albania. 

Stessa sorta ma destinazione diversa - la Colombia - per un pericoloso pregiudicato  G.C. H. D. , del ‘92 , di Medellin, residente da anni a Perugia nella zona di Via del Macello. Lo straniero è giunto a Perugia all’età di otto anni con la famiglia dove ha soggiornato con permesso di soggiorno periodicamente rinnovato. Dai 17 anni ha cominciato a commettere reati e in due anni è stato più volte denunciato per furto, possesso di stupefacenti, rissa, possesso di armi,  danneggiamento, violenza, oltraggio e resistenza ed evasione dagli arresti domiciliari.

Nel 2011 è stato sottoposto alla Misura di Prevenzione dell’Avviso Orale che lo invitava a cambiare condotta ma, ciononostante , ha continuato a delinquere. Lo straniero era stato più volte rintracciato in città nel corso di servizi di controllo del Territorio nella zona della Stazione. Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno quindi verificato la mancanza dei presupposti per il rinnovo del soggiorno non essendo dedito ad alcuna attività lavorativa .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' arrivato bambino dalla Colombia ma sarà ricordato solo per furti, risse e spaccio

PerugiaToday è in caricamento