rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Fingono un incidente stradale per intascarsi i soldi dell'assicurazione: "furbetti" rinviati a giudizio

Secondo la procura, al fine di conseguire l'indenizzo di una assicurazione, i due imputati avrebbero denunciato un sinistro stradale in realtà mai avvenuto, precostituendo anche una documentazione relativa all'incidente

Un incidente, in realtà mai avvenuto, è costato a due stranieri residenti da anni in Italia un rinvio a giudizio. Secondo l'accusa, con il trucchetto del falso incidente, avrebbero cercato così di intascarsi i soldi dell'assicurazione. L'udienza, dinanzi al gip si è svolta nella mattinata di ieri e per i due imputati (difesi dagli avvocati Rossano Monacelli e Cesare Carini) accusati di aver tentato una frode assicurativa, il processo si aprirà il primo marzo 2018 dal giudice Alberto Avenoso. 

Secondo la procura, al fine di conseguire l'indenizzo di una assicurazione, i due imputati avrebbero denunciato un sinistro stradale in realtà mai avvenuto, precostituendo una documentazione relativa all'incidente rappresentata da una constestazione amichevole del (finto) sinistro del luglio del 2014 a Gubbio tra le due auto guidate dagli imputati. Un paio di mesi dopo, dopo aver prodotto anche fatture relative "ai danni" redatte dalle carrozzerie, uno dei due conducenti avrebbe richiesto alla compagnia assicurativa la liquidazione del danno, per un ammontare complessivo superiore ai 4mila euro. Riunciando successivamente alla richiesta risarcitoria una volta saputo che un incaricato della compagnia avrebbe espletato tutti gli accertamenti sul sinistro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fingono un incidente stradale per intascarsi i soldi dell'assicurazione: "furbetti" rinviati a giudizio

PerugiaToday è in caricamento