rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Finanza, scoperta maxi evasione da 2 milioni di euro: 2 denunce

Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Perugia scopre un'evasione fiscale da 2,4 milioni di euro dopo una verifica su una società perugina. Denunciati i due rappresentanti

Le fiamme gialle del comando provinciale di Perugia, scoprono una maxi evasione fiscale in seguito all'attività investigativa dei militari del Nucleo di polizia tributaria. Si tratta di 2,4 milioni di euro.

Nel mirino dei controlli è finita una società perugina, operante nel settore della produzione di generi alimentari e con un volume d’affari di oltre 40 milioni di euro. L’attività dei finanzieri ha evidenziato l’omesso versamento, per il triennio 2009-2011, di ritenute di accontocertificate e operate nei confronti di dipendenti e lavoratori autonomi per  2,2 milioni di euro.

Come se non bastasse, la società in questione, in base all’esame della documentazione contabile e amministrativa condotta dalle Fiamme gialle, ha omesso il versamento di oltre 200mila euro di Irap e per l’omesso versamento delle ritenute sono stati denunciati i due rappresentanti della società per violazione del Decreto legislativo 74 del 2000 che prevede la reclusione fino a due anni.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza, scoperta maxi evasione da 2 milioni di euro: 2 denunce

PerugiaToday è in caricamento