Omicidio Meredith, il giallo di Perugia sbarca in tv il 3 dicembre

Il film su Amanda e il giallo di Perugia in onda su Canale5 in prima visione il 3 dicembre. Realizzato dall'emittente americana Lifetime il film è stato accompagnato dalle polemiche della famiglia di Mez e da quella della Knox

Mentre a Perugia è ancora vivo il ricordo di Meredith e della sua storia, la prossima settimana, il 3 dicembre su Canale5, sarà trasmesso "Amanda Knox", il film tv realizzato di Lifetime (la stessa del biopic su Elizabeth Taylor con Lindsay Lohan) sull'omicidio di Meredith Kercher.

Girato a Roma (dopo che ai produttori è stato negato il permesso di girare a Perugia) il film tv è andato in onda la scorsa primavera in America, raccogliendo un buon successo di pubblico. Protagonista è Hayden Panettiere, nei panni di Amanda, mentre Paolo Romio interpreta Raffaele Sollecito.

Il film tv ripercorre la vicenda e il processo alla Knox, Sollecito e Rudy Guede (interpretato da Dijbril Kébé), fermandosi alla sentenza di primo grado.

Per questo e soprattutto per la crudezza di alcune scene, che ha spinto la famiglia Kercher a chiedere e al tempo della messa in onda la cancellazione delle immagini più forti del trailer. Il film della Lifetime ha avuto contro un pò tutti, dalla famiglia di Mez a quella della stessa Knox e per la prima volta sarà trasmesso in Italia in prima tv assoluta su Canale5 il 3 dicembre.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nessuno vuole più indossare la toga? Esame da avvocato, domande al minimo storico

  • Muore a 39 anni schiacciato dal trattore, inutili i soccorsi

  • Umbria, colpito da infarto in banca: infermiere e vigile del fuoco fuori servizio gli salvano la vita

  • Cadavere in un canale, sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco

  • Albero crolla e si abbatte su una casa e su un'auto

  • Travolto e ucciso da un'auto in superstrada: Fabrizio muore a 45 anni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento