rotate-mobile
Cronaca Pian di Massiano / Parcheggio Pian di Massiano

Parcheggiatori abusivi alla Fiera dei Morti, "Sono minacciosi, nessuno fa nulla"

I parcheggiatori abusivi diventano un caso politico. Ci pensa Tommaso Bori, consigliere comunale di Pd: "La Giunta non fa nulla"

I parcheggiatori abusivi diventano un caso politico. Ci pensa Tommaso Bori, consigliere comunale di Pd al Comune di Perugia. “La Fiera dei Morti - scrive - che vanta secoli di storia e che da sempre ha portato novità a Perugia quest’anno ha visto il selvaggio proliferare di una spiacevole novità: questo fenomeno, presentatosi in maniera sporadica l’anno scorso, ha preso prepotentemente piede con svariati gruppi di parcheggiatori abusivi si aggirano nelle aree di sosta intorno alla fiera per estorcere a perugini e turisti un obolo in cambio della speranza che la propria auto non verrà danneggiata per ritorsione”.

LA LETTERA "Sono indignato: parcheggiatori abusivi operano indisturbati davanti ai vigili urbani"

E ancora: “Molte persone, soprattutto donne, studenti ed anziani (particolarmente presi di mira) segnalano come la richiesta di denaro sia molto insistente costringendo alcuni, per non sottostare all’implicito ricatto (soldi in cambio di sicurezza per la propria automobile), a cambiare zona di parcheggio o, nel peggiore dei casi, ad andarsene dalla zona della fiera”.

VIDEO Boom di ambulanti e parcheggiatori abusivi alla Fiera: "Nessuno li controlla"

Una situazione non certo semplice. E Bori attacca Palazzo dei Priori: “Nonostante le continue e costanti segnalazioni fatte al Comune che dovrebbe presidiare il traffico veicolare nei pressi dell’area di Pian di Massiano, nulla è stato fatto per migliorare questa situazione e ancor meno sono servite le telefonate di cittadini al centralino dell’amministrazione: i parcheggiatori abusivi continuano, imperterriti, a presidiare le aree di sosta della fiera e a chiedere, sfrontati e minacciosi, l’obolo per il parcheggio”.

Perugia, la Fiera dei Morti 2016 apre i battenti: più di 600 stand, tutte le novità

Da qui il caso “politico”. Perché, spiega il consigliere d'opposizione in Comune, “dal giorno dell’inaugurazione, vista la situazione, ho sollecitato a più riprese la Giunta a porre rimedio, senza però aver avuto riscontri di alcun tipo: credo che almeno in vista del fine settimana (quando si registrerà il maggior afflusso di visitatori) sarà opportuno che la Polizia Municipale in concerto con le altre Forze dell’Ordine provveda a reprimere queste azioni illegali che rappresentano un pessimo biglietto da visita per la città di Perugia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi alla Fiera dei Morti, "Sono minacciosi, nessuno fa nulla"

PerugiaToday è in caricamento