rotate-mobile
Cronaca Pian di Massiano

Fiera dei morti, controlli municipale: meno venditori abusivi

I controlli della polizia municipale di Perugia durante i sei giorni della Fiera dei morti a Pian di Massiano hanno rilevato una diminuizione del commercio e della vendita abusiva

La Polizia municipale interviene con una nota per fare il punto della sua attività durante la Fiera dei Morti 2011, sottolineando che, per quest'anno, è stato fatto un grande lavoro di controlli commerciali, prevenzione e repressione del commercio abusivo, svolto da Vigili urbani e Guardia di Finanza, con l’ausilio dei Carabinieri.

“Una grande azione – aggiunge la nota comunale - è stata svolta contro il commercio abusivo. Già, stante l’opera di contrasto svolta gli anni scorsi, i venditori abusivi sono giunti nella nostra città in numero inferiore rispetto agli anni scorsi. L’opera di prevenzione e di repressione ha di fatto impedito eventuali abusi. In ogni caso, a carico dei soggetti che hanno tentato di vendere prodotti contraffatti, o comunque senza essere in possesso di autorizzazione, sono state elevate le sanzioni ed effettuati i sequestri della merce. Molti degli operatori regolarmente assegnatari di posteggio si sono rivolti alla Polizia Municipale per esprimere il loro ringraziamento per l’opera svolta”.

Infine, sulla viabilità, la Polizia municipale perugina afferma che: "Nonostante la presenza di migliaia di visitatori che, soprattutto nella giornata del 1° novembre, sono affluiti nell’area della Fiera, l’impegno massiccio di tutto il personale del Corpo ha permesso un regolare svolgimento della manifestazione”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera dei morti, controlli municipale: meno venditori abusivi

PerugiaToday è in caricamento