rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Festa speciale alla profumeria Bottini di corso Vannucci, tra uova di Pasqua e... pesci d'aprile

La vetrina esterna contiene – tra balocchi e profumi – le classiche uova, tutte in legno e rigorosamente decorate a mano. Ma la sorpresa sta all’interno del negozio

Festa speciale alla profumeria Bottini di corso Vannucci. Una Pasqua che coniuga egregiamente il simbolo di rinascita dell’uovo e… il pesce d’aprile. Infatti, come è noto, la data della festa cristiana e quella dello scherzo coincidono, con grande rischio per gli smemorati e i distratti.

La circostanza non è però sfuggita al mitico principe dei tricotonsori, famoso in tutto lo Stivale per il suo “taglio a fiamma”. Alberto e Claudia Tartocchi hanno impreziosito ben due vetrine con la tradizionale complicità del creativo Italo Marchi che realizza regolarmente oggetti d’arte pregiati e spiritosi.

La vetrina esterna contiene – tra balocchi e profumi – le classiche uova, tutte in legno e rigorosamente decorate a mano. Ma la sorpresa sta all’interno del negozio. Dove, su un piano d’appoggio elegante, stanno sistemati dei vivaci pesci d’aprile, realizzati in legno massello e dipinti con pinne multicolori. Non sono pochi i clienti che entrano per curiosare e poi chiedono, già che ci sono, una specialissima “acqua di Parma”. Auguri da Alberto, e da PerugiaToday, a tutti i perugini. Clienti o lettori che siano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa speciale alla profumeria Bottini di corso Vannucci, tra uova di Pasqua e... pesci d'aprile

PerugiaToday è in caricamento