rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casaglia

Casaglia, grande festa per la "neo" centenaria nonna Isola Rondini

La signora ha spento 100 candelini insieme ad amici e parenti al Cva di Casaglia. Presente anche il presidente del consiglio Varasano che ha invitato i giovani ad un stile di vita moderato... per avere una lunga vita

Grande festa al Cva di Casaglia per i "primi" 100 anni di Isola Rondini che è stata presa ad esempio, per la sua longevità, dal presidente del consiglio comunale Leonardo Varesano, presente all'evento per portare il saluto del sindaco e del Consiglio comunale. 

Nel rivolgere gli auguri a "nonna" Isola Rondini, Varasano ha innanzitutto esaltato il valore della longevità, la quale assume un significato profondo, in primis, da un punto di vista privato e familiare. Infine, secondo l'esponente politico, la longevità ha un alto valore sociale.

“Sono convinto – ha commentato Varasano – che non sia frutto della genetica, ma anche di uno stile di vita sano, che deve essere di esempio soprattutto oggi, quando, purtroppo, assistiamo quotidianamente alla dissipazione della vita da parte di alcuni giovani. Sono convinto, dunque, che il valore di un traguardo così importante, esempio di radici, profondità storica e vita sana, possa dare molto frutto in seno alla nostra società”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casaglia, grande festa per la "neo" centenaria nonna Isola Rondini

PerugiaToday è in caricamento