rotate-mobile
Cronaca Borgo XX Giugno / Corso Cavour

Delirio alla festa universitaria in corso Cavour, ubriachi e strafatti: studente precipita da 5 metri

Uno studente ha minacciato di buttarsi sotto a un autobus: fermato da polizia e 118

Follia alla mega festa. Numerosi interventi del personale sanitario del 118 sono stati effettuati durante la notte tra venerdì e sabato nell’area del Frontone, via Romana e corso Cavour a Perugia. Lo riferisce una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia che informa come gli operatori sanitari hanno accertato  che alcuni  di loro hanno fatto uso di sostanze stupefacenti e alcoliche, con conseguenze che in almeno due casi hanno richiesto il ricovero in ospedale, mentre altri sono avvenuti direttamente nell'area di maggiore affluenza di giovani.

Uno studente di 22 anni ha manifestato, anche alla presenza della polizia e del 118, intenzioni autolesioniste – minacciava di farsi investire da autobus e auto in transito - e si è reso necessario il suo trasferimento al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia, dove è stato sottoposto ad accertamenti specifici. E’ stato trattenuto in osservazione per monitorarne i parametri vitali.

L’altro caso ha riguardato un 26enne residente a Perugia, anche lui in evidente stato di ebbrezza, caduto da un muro dall’altezza di circa cinque metri, con pesanti conseguenze.Soccorso dai sanitari e trasportato in codice giallo in ospedale , è stato accertato  un «importante trauma facciale e frattura delle ossa nasali». Anche per questo caso sino intervenuti i sanitari della postazione del 118 partiti dalla postazione di Monteluce. Nelle prossime ore il ferito verrà sottoposto ad intervento chirurgico dai medici della struttura di otorinolaringoiatria.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delirio alla festa universitaria in corso Cavour, ubriachi e strafatti: studente precipita da 5 metri

PerugiaToday è in caricamento