rotate-mobile
Cronaca San Sisto

Tanti auguri Rossana! Sabato 28 maggio la festa per i 90 anni della caramella più famosa d'Italia

A San Sisto una intera mattinata dedicata alla caramella dall'involucro rosso. Letture, interventi, foto e laboratori per grandi e piccoli

Sabato 28 maggio sarà grande festa a San Sisto per un compleanno speciale. La Rossana spegnerà infatti 90 candeline e il Circolo LaAV di Perugia, il gruppo teatrale 'Foresi', Rinoceronte Teatro e la Biblioteca Sandro Penna hanno deciso di festeggiarla nel migliore dei modi. L’intera mattinata sarà dedicata alla caramella più conosciuta d’Italia, che diventerà la protagonista di una serie di eventi: racconti, letture, laboratori di riciclo artistico per bambini e, per i più grandi, interventi dei dipendenti della Perugina.

Si comincia alle 9.45 con “Dolci storie” e “Novelle e caramelle”, due iniziative curate dal Circolo LaAV che prevedono la lettura di racconti e storie per bambini: la prima è riservata ai “più giovani” (3-6 anni) e si svolgerà presso la biblioteca Sandro Penna, mentre la seconda (dedicata ai bambini da 7 a 10 anni) avrà luogo al Centro socio-culturale in Piazza Martinelli. A seguire, nel prato accanto al centro socio-culturale, “L’albero della cuccagna”.

Alle 11,30 inizia il programma per gli adulti: si parte con “N’ofror de cioccolato”, una lettura di poesia e filastrocche a cura del gruppo teatrale 'Foresi'. Subito dopo spazio a Luca Turcheria, della RSU Perugina-Nestlé, e agli aneddoti dei dipendenti dello stabilimento di San Sisto, oltre ad alcune letture dedicate alla Rossana. Spazio alle immagini con l’intervento di Fabio Margara (Fly Foto), che parlerà della mostra personale “InfraRossana” e mostrerà ai presenti alcuni scatti da lui realizzati. Contemporaneamente i bambini potranno concentrarsi sull’ambiente, grazie al laboratorio di riciclo artistico attuato dal Circolo LaAV e da Rinoceronte Teatro.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero e, in caso di pioggia, tutte le attività previste all’aria aperta saranno spostate all’interno del centro socio-culturale. Per ulteriori informazioni sui festeggiamenti per il novantesimo compleanno della Rossana è possibile contattare la Biblioteca Sandro Penna al numero 0755772941.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti auguri Rossana! Sabato 28 maggio la festa per i 90 anni della caramella più famosa d'Italia

PerugiaToday è in caricamento