rotate-mobile
Cronaca

Ferro di Cavallo, coltello alla gola del tassista: rapina, fuga e arresto

Il marocchino è stato trovato in possesso del solo denaro rubato al tassista, ma gli uomini della Volante hanno dopo poco rinvenuto, nei pressi del luogo in cui era stato fermato, sia il coltello utilizzato durante la rapina che il portafogli del tassista

Arrestato un marocchino per rapina dagli agenti della Volante. Lo straniero ha minacciato un tassista con un grosso coltello da cucina e poi si è fatto consegnare l'incasso fatto con le corse - 375 euro - dopodiché è scappato via. A quel punto, il derubato ha avuto la lucidità di chiamare il 113 e di descrivere compiutamente aspetto e abbigliamento del marocchino, il che ha permesso alle Volanti di iniziare immediatamente la caccia all’uomo.

Le ricerche hanno avuto successo, in quanto il 38enne è stato rapidamente individuato in Via Firenze e, malgrado il suo disperato tentativo di fuggire, gli agenti lo hanno bloccato all’altezza dell’intersezione con Via Fra’ Giovanni da Pian di Carpine.

Il marocchino è stato trovato in possesso del solo denaro rubato al tassista, ma gli uomini della Volante hanno dopo poco rinvenuto, nei pressi del luogo in cui era stato fermato, sia il coltello utilizzato durante la rapina che il portafogli del tassista, oggetti dei quali il marocchino aveva tentato di disfarsi prima di essere fermato dalla Polizia.

A questo punto, il 38enne – già gravato da alcuni precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona – è stato arrestato in flagranza per rapina aggravata ed immediatamente associato al carcere di Capanne. Nei suoi confronti, anche una denuncia per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Per il tassista, dopo il grosso spavento, la soddisfazione di aver prontamente riavuto indietro il maltolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferro di Cavallo, coltello alla gola del tassista: rapina, fuga e arresto

PerugiaToday è in caricamento