rotate-mobile
Cronaca Ferro di Cavallo

Ferro di Cavallo, una nuova rotatoria per smaltire il traffico: sì del consiglio comunale

Ordine del giorno approvato all'unanimità: mandato agli uffici del Comune per verificare la fattibilità del progetto

Per il consigliere di FdI Sorcini, "se, da un lato, il problema sollevato dalla Mori è sotto gli occhi di tutti, è comunque necessario dare delle priorità per la riqualificazione delle strade e anche per la realizzazione delle rotonde in città".

Tuttavia, come hanno tenuto a sottolineare sia il consigliere Cenci che Giaffreda che Pietrelli, "si tratta di dare mandato agli uffici per verificare la fattibilità, tenuto conto che effettivamente nell’area di Ferro di Cavallo il problema del traffico è particolarmente sentito, soprattutto in alcune ore della giornata".

Perplessa invece, la capogruppo M5s Rosetti, per la quale non è necessario investire centinaia di migliaia di euro per snellire, velocizzare il traffico e quindi favorire l’aumento delle auto, quando invece l’amministrazione dovrebbe pensare a ridurre le auto in circolazione in città. “Dovremmo piuttosto cercare -ha suggerito- di migliorare il trasporto pubblico cittadino e quindi la qualità della vita dei cittadini stessi”. D’accordo con la proposta si sono detti anche i consiglieri Perari e Vignaroli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferro di Cavallo, una nuova rotatoria per smaltire il traffico: sì del consiglio comunale

PerugiaToday è in caricamento