rotate-mobile
Cronaca

Ferro di Cavallo, picchia la convivente: denunciato pregiudicato siciliano

Un pregiudicato siciliano di quarantotto anni è stato denunciato dalla polizia dopo la segnalazione della convivente 20enne al 113 che denunciava di essere stata picchiata

Lunedì pomeriggio un equipaggio della Volante è intervenuto presso una una villa isolata in zona Ferro di Cavallo, a seguito di una richiesta di soccorso al 113 di una ragazza 20enne che segnalava di aver ricevuto percosse dal suo compagno, di diversi anni più anziano, e di temere ad uscire di casa per timore di rappresaglie da parte sua.

I poliziotti giunti nei pressi dell’abitazione segnalata, hanno soccorso la ragazza, residente in Sicilia e da poco arrivata a Perugia e provveduto ad identificare il convivente, F. A., anch’egli siciliano di 48 anni, con numerosi precedenti penali per reati inerenti gli stupefacenti, le armi, contro la persona ed il patrimonio, che veniva condotto in Questura per accertamenti.

I due, secondo la Questura, erano ospiti in quella villa e che la ragazza, intenzionata a ritornare a casa, veniva “convinta“ a desistere da tale decisione a suon di botte.

La ragazza, dopo i necessari accertamenti sanitari che hanno escluso lesioni gravi, ha contattato i propri genitori e d’intesa con loro ha deciso di fare ritorno a casa, riservandosi il diritto di sporgere denuncia nei confronti del suo “compagno”.  

Quest’ultimo, considerati i numerosi precedenti penali, del fatto che non ha alcun interesse professionale o lavorativo a Perugia e tenendo conto che non ha saputo indicare fonti lecite di guadagno né sufficienti garanzie di una stabile sistemazione alloggiativa, è stato destinatario dalla DIVISIONE ANTICRIMINE di un foglio di via obbligatorio, che lo obbliga a tornare in Sicilia, nella  città in cui risiede, col divieto di ritornare in città per tre anni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferro di Cavallo, picchia la convivente: denunciato pregiudicato siciliano

PerugiaToday è in caricamento