rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago

Addio alla farmacista più anziana d'Italia, una vita straordinaria tra fisici e pittori

Ulda Billi, la farmacista più anziana d’Italia, si è spenta all’età di 98 anni proprio in questi giorni di feste. In lutto Castiglione del lago. E' stata una donna straordinaria

Gli anni passavano, ma lei era sempre lì con gli occhiali sul naso e quello sguardo impercettibile. La farmacia piccola come un buco, lei seduto sul suo sgabello vecchio di 70 anni e una lucidità sempre impeccabile. Ma Ulda Billi, la farmacista più anziana d’Italia, si è spenta all’età di 98 anni proprio in questi giorni di feste.

Pozzuolo umbro, frazione di Castiglione di Lago, piange la perdita di questa grande donna intraprendente ed emancipata. La donna aveva fondato e diretto per decenni la sezione Avis di Pozzuolo, era socia dell’associazione Franco Rasetti ed era stata sostenitrice di numerose iniziative benefiche a vantaggio del territorio. Proprio lei che di Franco era stata amica e dalla madre di lui, Adele Galeotti, allieva di Giovanni Fattori, forse ne aveva assaporato quell’indipendenza che l’accompagnata tutta la vita.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio alla farmacista più anziana d'Italia, una vita straordinaria tra fisici e pittori

PerugiaToday è in caricamento