rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Gubbio

Fano, il mare agitato li porta nell'acqua alta: cinque eugubini salvati da task-force di bagnini

Sono stati tutti dimessi dall'Ospedale locale dopo che hanno rischiato di annegare. Due di loro sono stati intubati sulla spiaggia dai sanitari del 118. Ci sono voluti diversi mosconi dei bagnini per poterli strappare dalle onde dell'Adriatico.

Sono tutti fuori pericolo dopo aver rischiato di annegare nel "mare di Fano" l'11 agosto scorso. L'ospedale locale ha dimesso due coppie di adulti e un 12enne (in vacanza con la sorella) che sono residenti a Gubbio. Erano stati spinti dal  "mare grosso"  fuori dalla barriera anti-erosione dove la profondità dell'acqua supera i 3 metri di altezza e. Sono stati necessari ben 4 equipaggi di bagnini che hanno lanciato dei salvagenti per poi trainare a riva, con i mosconi, i cinque umbri.

A dare l'allarme era stata una ragazza che in acqua aveva incominciato a sbracciare attirando l'attenzione dei bagnini dello stabilimento Oasi.  Secondo il quotidiano Il Resto del Carlino (redazione di Pesaro) due persone sono state intubate dal 118 sulla spiaggia per consentire una maggiore respirazioni. Appena tornato il quadro clinico accettabile sono stati tutti dimessi. Ora resta solo lo choc da superare dopo una bruttisima giornata al mare che, per loro fortuna, potranno comunque raccontare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fano, il mare agitato li porta nell'acqua alta: cinque eugubini salvati da task-force di bagnini

PerugiaToday è in caricamento