rotate-mobile
Cronaca Passignano sul Trasimeno

Roulotte in mezzo al lago Trasimeno, scatta il recupero del relitto

Il primo cittadino è subito intervenuto per rassicurare la popolazione che, amante del proprio lago, non perde giustamente occasione per fotografare i detriti che il Trasimeno sta letteralmente trasportando via

Il lago cresce ogni giorno di più, al punto tale che si è deciso per l'apertura dell'emissario, onde evitare problemi al sistema fognario. Sembra, però, che la furia delle acque di Agilla si stia battendo anche contro i relitti lasciati in riva al lago. Ed così che il "piccolo" mare nostrum si è trascinato via una roulette. Immediato il grido dall'allarme sulla pagina Facebook "Trasimeno panorami e foto" che hanno subito puntato il dito contro l'amministrazione comunale di Passignano sul Trasimeno.

Il primo cittadino è subito intervenuto per rassicurare la popolazione che, amante del proprio lago, non perde giustamente occasione per fotografare i detriti che il Trasimeno sta letteralmente trasportando via. Fortunatamente la rimozione del relitto, situato in zona San Donato, sta iniziando. (foto di Marco Cerbella, pubblicata su "Trasimeno panorami e foto").

Ma è proprio quell'apertura dell'emissario che i lacustri non riescono a digerire, denunciando costruzioni selvagge e un'assenza di lungimiranza. Fotografie ad ogni ora del giorno e della notte prontamente postate su Facebook ne sono la prova. Il timore maggiore è che questa estate l'acqua fatta scivolare via potrebbe essere preziosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roulotte in mezzo al lago Trasimeno, scatta il recupero del relitto

PerugiaToday è in caricamento