rotate-mobile
Cronaca

Ex Ferrovia Centrale e futuro, passa la proposta in Comune: "Dopo i lavori, si al tram-treno"

Approvato in Commissione Urbanistica l'ordine del giorno del M5S che, in merito ai lavori che interesseranno la ex FCU, che hanno comportato la chiusura della tratta "Perugia Ponte San Giovanni-Perugia S. Anna", chiede con forza che il Comune faccia sentire la sua voce e pretenda l'impegno tanto dalla regione che da Umbria TPL e Mobilità di tempi certi di completamento dei lavori, riduzione al minimo dei disagi per i pendolari e i viaggiatori. L'obiettivo è quello che nel futuro prossimo, dopo i lavori, la ferrovia diventi il veicolo dominante della mobilità sostenibile ed efficiente del trasporto regionale e locale. 

"Nel medio termine - ha spiegato il capogruppo del Movimento 5 Stelle Cristina Rosetti - si deve arrivare al rinnovo del parco rotabile con tram-treno in grado di percorrere l'intera tratta ferroviaria e funzionali alla mobilità verso il capoluogo e all'interno della nostra città. Solamente nel Comune di Perugia, la ex FCU conta ben 18 stazioni. Una mobilità pubblica efficiente e sostenibile, capace di integrarsi con la mobilità dolce, è una misura strategica di politica economica. Che Perugia non perda anche questo treno! L'Ing. Naldini, dirigente alla mobilità del Comune di Perugia, si è impegnato ad attivarsi e a monitorare...stiamo a vedere, il M5S non mollerà la presa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Ferrovia Centrale e futuro, passa la proposta in Comune: "Dopo i lavori, si al tram-treno"

PerugiaToday è in caricamento