rotate-mobile
Cronaca

Turisti di Eurochocolate presi di mira dalla "banda delle lamette": oltre trenta scippi

Tantissimi i turisti che hanno solcato il centro storico di Perugia per prendere parte alla kermesse più dolce d'Italia, peccato che la "banda delle lamette" sia tornata in azione, colpendo chiunque

Folla di turisti a Eurochocolate nel primo dolce weekend. Se da una parte i primi dati sembrano rimarcare la grande attrattiva che la kermesse del cioccolato ha sugli amanti del cibo degli dei, dall'altra pare proprio che i ladri si siano dati da fare.

Sono, infatti, ben 30 i borseggi registrati domenica scorsa dalla polizia. A mettersi in moto la cosiddetta “banda delle lametta”. Si aggirano per le vie del centro, prendendo di mira signore con le borse a tracolla. Basta una piccola lametta per riuscire a portare via il portafogli, senza che la povera vittima se ne renda conto. Furti consistenti e cifre esorbitanti che sfiorano per un solo colpo anche i 1.500 euro.

Già lo scorso anno si erano registrati numerosi scippi, ma mai con l'intensità di quest'anno. Gli oltre trenta furti paiono essere proprio un record mai sfiorato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti di Eurochocolate presi di mira dalla "banda delle lamette": oltre trenta scippi

PerugiaToday è in caricamento