rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Eurochocolate, due dei più grandi maestri cioccolatieri aprono a Perugia: 50 ricette uniche al mondo

Anche questo è Eurochocolate. Non è solo stand, turisti, cioccolato nelle varie forme e dai vari gusti. E' qualcosa di più che troppo spesso ci si dimentica. Tiene alta la bandiera buona di Perugia città del cioccolato e allo stesso tempo, negli anni, ha dato lavoro ed ha permesso ad aziende del settore di cresce e di aprire nuovi punti vendita. La dimostrazione è tutta da gustare in una strana coppia al cioccolato: ovvero Cecilia e Paul. Sono stati inseriti tra i miglior 20 maestri cioccolatieri del mondo.

Proprio per il buon nome di Eurochocolate e per l'amicizia con Eugenio Guarducci hanno deciso di lasciare Pisa ed aprire a Perugia, in Piazza IV Novembre nei locali dell'ex gelateria la Fonte Maggiore. "Cioccolato originale": non è la semplice insegna del locale, è la verità in fatto di produzione. Paul e Cecilia nel loro laboratorio - insieme ad altri 5 collaboratori - metteranno mano a tutta la produzione: le fave del cacao arrivano direttamente dal Sud America, saranno tostate e poi frantumate per arrivare ad una prima massa di cioccolato.

Successivo passaggio: la massa viene trasformata in cioccolato liquido purissimo per poi diventare tavolette, cioccolatini e altro ancora. Stanno sperimentando ben 50 ricette uniche e segrete. "Continuare a produrre cioccolato di qualità, senza alcun compromesso nella scelta della materia prima, farlo a Perugia, città del Cioccolato rappresenta per noi un nuovo e stimolante punto di partenza": hanno riferito a Perugiatoday.it Paul e Cecilia. In occasione di Eurochocolate, il laboratorio, ancora in work progress, ospiterà in anteprima i visitatori della dolce kermesse per poi entrare definitivamente in produzione dopo la grande kermesse. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurochocolate, due dei più grandi maestri cioccolatieri aprono a Perugia: 50 ricette uniche al mondo

PerugiaToday è in caricamento