rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Vannucci

Eurochocolate 2011, uno sguardo ai prezzi della cioccolata

La XVIII edizione di Eurochocolate si è aperta con un week-end di grande affluenza. Migliaia di golosi hanno preso d'assalto gli stand di Perugia. Vediamo i prezzi della cioccolata

Novi, Lindt, Milka, l’immancabile Perugina. Questi e molti altri marchi, famosi e meno famosi, hanno predisposto un proprio stand nel centro storico di Perugia, partecipando con la vendita dei loro prodotti alla buona riuscita della kermesse umbra dedicata intermente al cioccolato.

Eurochocolate, giunta alla sua XVIII edizione, offre al pubblico tanto divertimento ma soprattutto prelibatezze e specialità di ogni genere, tutte a base di cioccolata. Ma a che prezzo? Per cercare di capirlo abbiamo confrontato i prezzi dei prodotti venduti negli stand dei marchi più conosciuti con quelli della stessa merce in vendita, però, presso il supermercato Ipercoop di Collestrada.

Iniziamo con una delle novità più gustose di Eurochocolate 2011, il Bacio Perugina Bianco. Ebbene, mentre sui banchi del supermercato il tubo da 57 grammi viene venduto al costo di 1,98 Euro, negli stand del noto marchio per un prezzo similare (1,20 Euro) si può acquistare appena la confezione da due baci. La differenza di prezzo è più chiara nel caso delle barrette di Nero Perugina da 100 grammi: vendute ad 1,10 Euro nel supermercato e a 2,50 Euro negli stand della kermesse.

Prezzi cioccolata Eurochocolate

Un altro esempio lampante sono le barrette Lindt, disponibili in diversi gusti tra cui Peperoncino, Menta e Arancia. Nei banchi del supermercato il prezzo è di 1,70 Euro, mentre negli stand di Eurochocolate si sale a ben 3,00 Euro.

Stessa musica nello stand Novi: una confezione di Gianduiotti viene venduta a 7,50 Euro (mentre all’Ipercoop bastano 6,30 Euro) ed una barretta classica al cioccolato bianco, con le nocciole o fondente viene venduta a 2,50 Euro (mentre all’Ipercoop bastano 1,95 Euro).

Un ultimo esempio dei prezzi che lievitano è, infine, lo stand Milka. Al supermercato le barrette “Mousse”, disponibili in diversi gusti, costano 1,50 Euro e le barrette Milka da 300 grammi costano 2,20 Euro; sugli stand dell’Eurochocolate i prezzi salgono rispettivamente a 1,70 Euro e 3,00 Euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurochocolate 2011, uno sguardo ai prezzi della cioccolata

PerugiaToday è in caricamento