rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Vannucci

Eurochocolate 2011, finisce la festa dei golosi

Un fiume di gente ha riempito le strade e vicoli del centro storico di Perugia, per festeggiare l'ultima giornata di questa grande manifestazione dedicata al cioccolato

Una kermesse che a dispetto della crisi ha registrato un numero impressionante di visitatori. Nel primo week-end di Eurochocolate è aumentato il numero degli scontrini, arrivati a quota 162,641, ma anche il valore medio, che è passato dai 7,41 euro del 2010 a 7,76 euro del 2011, con un incremento del 4,5%, come conferma l'area press della manifestazione.

E a vedere le presenze effettive negli stand espositivi, lungo Corso Vannucci, il successo di questa manifestazione è tutta nella capacità di saper attrarre un pubblico variegato ma soprattutto composto da golosi. Ad esempio, anche per le Chococard, nonostante il costo sia passato da 5 a 6 euro rispetto all’anno passato, si è registrato un incremento del 12,36%, con 17.459 card vendute nel 2011 rispetto alle 15.538 del 2010.

Eurochocolate, ultimo giorno



Nell’edizione di quest’anno sono state presentate numerose iniziative che hanno portato un valore aggiunto alla manifestazione, come Play, “Spazi per bimbi nei luoghi dei grandi”, che ha dimostrato la sua validità, per la felicità e la tranquillità delle tante famiglie in visita a Perugia. Oltre 300 – secondo gli organizzatori – sono state le famiglie che si sono recate nella zona nursery allestita in Piazza della Repubblica, in pieno centro storico.

Anche le iniziative a Borgobello hanno avuto un buon risultato, un divertimento formato famiglia, tra attività ricreative, formative e commerciali, che ha permesso di vivere le bellezze perugine, passeggiando per le vie di una delle aree più affascinanti e caratteristiche della città.

Inoltre, con la mostra dei funghi e del tartufo, allestita nella splendida cornice di San Domenico, ci sono state degustazioni di olio e prodotti tipici umbri molto apprezzate, accompagnate da dimostrazioni pratiche con cani da riporto.

Per gli irriducibili, domenica 23 a partire dalle ore 21.30 presso il Contrappunto, ci sarà la cena spettacolo, con musica e tanto cioccolato che attendono gli appassionati della movida notturna, con tutto il gusto degli Anni ‘70 e ’80.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurochocolate 2011, finisce la festa dei golosi

PerugiaToday è in caricamento