rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Eurochocolate 2011, al via dal 14 ottobre: "Non si vive di soli ricordi"

Giovedì mattina la conferenza di presentazione di Eurochocolate 2011, che si svolgerà nella città di Perugia dal 14 al 23 ottobre 2011, come da consuetudine ogni anno

Compie la maggiore età uno degli eventi che ha caratterizzato gli ultimi 18 anni della città di Perugia ma non solo. Si rinnova anche quest'anno la manifestazione più golosa del panorama italiano ed europeo: Eurochocolate 2011 - Non si vive di soli ricordi dal 14 al 23 ottobre 2011.

Dall’Anteprima Eurochocolate all’Aquila (8 e 9 ottobre) al ChocoDay (12 ottobre), fino all'edizione di Perugia, sarà impossibile la prossima settimana non lasciarsi tentare dal cioccolato!

Molti giornalisit e addetti ai lavori hanno partecipato stamane alla conferenza stampa per presentare la 18° edizione dell'evento. Grande entusiasmo da parte degli organizzatori che hanno sottolineato come soprattutto questa edizione voglia rilanciare il settore dolciario in Italia. Più di 160 aziende nazionali e internazionali proporanno i loro prodotti nella kermesse del cacao più famosa al mondo. Il tema di quest'anno sarà: Non si vive di soli ricordi.

L’immagine scelta quest'anno per rappresentare Eurochocolate gioca sulla foto o ancora meglio sulla cornice porta-foto. Una cornice di cioccolato, ovviamente. Così, Costruttori di Dolcezze, il brand di Eurochocolate che firma prodotti al cioccolato e oggetti-regalo innovativi e moderni, ha realizzato per l’occasione la ChocoCornice in cioccolato fondente (confezione da 200 gr), il gadget ufficiale 2011.

Eurochocolate 2011

All'interno della manifestazione sono molte le iniziative di rilievo. Ne menzioniamo una in particolare, che avrà come cornice lo splendido rione di Borgo XX Giugno. L'associazione Borgobello organizza diverse attività nella cornice di Eurochocolate: BorgoBello&Buono, dal 15 al 16 e dal 22 al 23 ottobre 2011, è un'iniziativa che cerca di arricchire l'offerta di servizi al pubblico dei golosi.

Diverse attività commerciali, circa 80, che fanno parte di Borgo XX Giugno hanno aderito a questa gustosa iniziativa: Ciock'è Tipico, la gastronomia umbra in vetrina; Funghi&Tartufi, al chiostro di San Domenico; Laboratorio di acquarelli nell'Abbazia di san Domenico; Cioccolata in Carrozza, ai Giardini del Frontone.

Un'altra iniziativa particolare è quella organizzata dall'associazione Play. La responsabile dell'evento, Rosanna Milone afferma come al margine della grande kermesse del cioccolato, ci sarà spazio al divertimento anche per i più piccoli e le loro famiglie, con laboratori tematici di ceramica, legno e disegno. Nella centralissima Piazza della Repubblica sarà allestita inoltre la Play Zone, una zona interamente dedicata alle famiglie con bebè, con zona nursery, fasciatoio e angolo pappa ed allattamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurochocolate 2011, al via dal 14 ottobre: "Non si vive di soli ricordi"

PerugiaToday è in caricamento