rotate-mobile
Cronaca

Semina il caos in Italia da 21 anni: rimpatriato detenuto pericolosissimo

Dai reati contro il patrimonio alle rapine, il gioco d’azzardo, le armi, la resistenza a pubblico ufficiale, il falso, la guida sotto influenza dell’alcool, la violenza sessuale e il sequestro di persona. L’ultimo arresto per sfruttamento della prostituzione nel 2011

Ha vissuto delle sue gesta criminali per molti anni in giro per l’Italia, cominciando 21 anni fa in Lombardia, a Milano, Brescia e Bergamo, proseguendo in Toscana, passando dai reati contro il patrimonio alle rapine, il gioco d’azzardo, le armi, la resistenza a pubblico ufficiale, il falso, la guida sotto influenza dell’alcool, la violenza sessuale e il sequestro di persona. L’ultimo arresto a Pistoia per  sfruttamento della prostituzione nel 2011. Il tutto con ben 5 nomi falsi.

Ieri, domenica 17 maggio, il 55enne albanese, da quattro anni detenuto nel carcere di Spoleto, è stato espulso dal territorio nazionale e immediatamente rimpatriato dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione, diretti dal Vice Questore Aggiunto Rosaria De Luca. Il provvedimento è stato eseguito su ordine dell’Ufficio di Sorveglianza di Spoleto che ha disposto il rimpatrio dello straniero quale misura alternativa agli ultimi mesi di reclusione. E’ stato prelevato in carcere da tre poliziotti e condotto all’aeroporto di Roma Fiumicino da dove è partito con un volo diretto a Tirana.
Se dovesse far rientro in Italia prima di 10 anni dovrà finire di scontare la pena residua  e dovrà subire un nuovo processo per violazione alle norme sull’Immigrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semina il caos in Italia da 21 anni: rimpatriato detenuto pericolosissimo

PerugiaToday è in caricamento