rotate-mobile
Cronaca

Pugno duro della polizia, oltre 50 clandestini stanati in un mese: raffica di espulsioni

Pugno duro contro l’immigrazione clandestina. Nell’ultimo mese sono state 52 le persone rintracciate e risultate irregolari sul territorio della Provincia di Perugia e munite di decreto di espulsione

Pugno duro contro l’immigrazione clandestina. Nell’ultimo mese sono stati 52 i clandestini stanati dalla polizia sul territorio di Perugia e tutte munite di decreto di espulsione. Solo nelle ultime due settimane gli agenti hanno eseguito tre espulsioni di cui una con accompagamento alla frontiera. 

In particolare è stato espulso un 33enne marocchino, irregolare da tempo sul territorio, e arrestato domenica scorsa dai poliziotti delle volanti per furto in un garage. Giudicato con rito direttissimo, dopo la convalida dell’arresto è stato espulso con accompagnamento presso un Centro di Permanenza e Rimpatri del Sud Italia, da dove verrà rimpatriato. 

Un altro straniero, un tunisino di 27 anni, irregolare sul territorio e che più volte aveva avuto comportamenti aggressivi tanto da arrivare a danneggiare il pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia, dopo un breve periodo di ricovero, il 6 giugno è stato espulso con accompagnamento alla frontiera aerea di Roma-Fiumicino e ricondotto nel proprio paese. Per lui è stata necessaria la scorta degli agenti specializzati dell'Ufficio Immigrazione e del personale medico della Polizia. 

Ad essere espulso anche un altro tunisino, già con precedenti e scovato in un appartamento sfitto e disabitato a Santa Sabina. Per lui, inottemperante ad un precedente ordine di lasciare il Paese, è scattata l'espulsione con l'accompagnamento in un Centro di Permanenza per il rimpatrio del Sud. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugno duro della polizia, oltre 50 clandestini stanati in un mese: raffica di espulsioni

PerugiaToday è in caricamento