rotate-mobile
Cronaca

Furto, danneggiamento e lesioni, volo di sola andata fino all'Ecuador per un 27enne

Nei confronti del sudamericano era già stato emesso un provvedimento di espulsione nel 2012

Violazione dell’ordine di allontanamento adottato dal Questore. Volo di sola andata in Ecuador per un uomo di 27 anni, espulso dal nostro territorio nella serata i ieri e accompagnato alla frontiera. Lo straniero era entrato in Italia nel 2009; nel 2012 era stato emesso nei suoi confronti un provvedimento di espulsione dal Prefetto di Perugia a seguito del quale, il Questore di Trapani (nell’aprile del 2013) disponeva l’ordine di lasciare l’Italia entro sette giorni dalla notifica. 

Il sudamericano, nonostante il provvedimento impostogli, era però rimasto nel nostro territorio. Gravato da vari precedenti penali, nel 2010 era stato condannato dal Tribunale di Perugia a sei mesi di reclusione per “furto aggravato in concorso”, poi, nel 2014, la conferma della condanna in secondo grado  a un anno di reclusione per “resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale”. Nel 2016, ancora, una condanna a un anno emessa dal tribunale di Perugia per “danneggiamento”.

"Considerato che non sussistitono le condizioni affinchè possa essergli rilasciato un permesso di soggiorno per motivi umanitari", il Prefetto ha decretato per il 27enne l’espulsione dal territorio italiano con l’accompagnamento alla frontiera dalle forze dell’ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto, danneggiamento e lesioni, volo di sola andata fino all'Ecuador per un 27enne

PerugiaToday è in caricamento