rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Magione

Sbagliano il "dosaggio" dell'esplosivo e distruggono la banca: fuggiti

Un disastro di queste proporzioni non se lo aspettavano di certo neanche loro. I malviventi hanno agito a volto coperto. Sul posto è intervenuta la Compagnia dei carabinieri di Città della Pieve

È stata assaltata nella nottata di oggi, 17 aprile, alle 2.15, la filiale della Banca Popolare di Ancona, situata a Magione. Un boato assordante ha svegliato i cittadini che vivono nelle zone limitrofe. Secondo quanto riferito dalla Compagnia dei carabinieri di Città della Pieve, intervenuti alle 2.30, i malviventi avrebbero agito a volto coperto.

Al momento non si è in possesso di nessun tipo di identikit. In base comunque ai primi accertamenti, i ladri sono fuggiti a mani vuote. Completamente distrutta la filiale, secondo quanto riferito dall’Arma, sembrerebbe infatti che i malviventi abbiano sbagliato il “dosaggio” dell’esplosivo, non aspettandosi di certo neanche loro un disastro di queste proporzioni.

Fuggiti a mani vuote – Come ha appurato la Banca, niente sarebbe stato sottratto, poiché si è immediatamente attivato il sistema di marchiatura delle banconote, spingendo così i ladri a fuggire. I carabinieri stanno adesso prendendo in esame i video del sistema di sorveglianza per cercare di risalire ai colpevoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbagliano il "dosaggio" dell'esplosivo e distruggono la banca: fuggiti

PerugiaToday è in caricamento