rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Giovanni

Balanzano, boato nella notte: assalto al distributore della Q8

Durante la notte tra mercoledì e giovedì, alcuni malviventi ancora ignoti hanno tentato di far saltare in aria la colonnina del Self Service della Q8 a Balanzano

Un boato che sveglia i residenti nel cuore della notte a Balanzano, poco prima della mezzanotte. La segnalazione che giunge alla polizia da parte di un camionista con gli agenti che accorrono sul posto e trovano le tracce della combustione e del tentativo di far saltare in aria la colonnina del Self Service della Q8 per arraffare il denaro al suo interno.

Oltre alla polizia, sul posto vengono allertati anche i vigili del fuoco, considerata la pericolosità per i materiali infiammabili presenti. La scientifica ha effettuato un primo sopralluogo e accerta che il tentativo è fallito. La tecnica usata, riferiscono dalla Questura, è simile a quella per far saltare le casse continue dei negozi, una consuetudine diffusa in questo periodo recente.

Le indagini della polizia continuano per identificare i responsabili e quantificare il rischio derivato dall'esplosione, oltre alla verifica con il gestore dei sistemi di sicurezza passiva in dotazione al distributore, come per esempio la videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balanzano, boato nella notte: assalto al distributore della Q8

PerugiaToday è in caricamento