Esercitazione antiterrorismo all'aeroporto di Perugia: all'opera forze di polizia

Esercitazione antiterrorismo presso l'aeroporto san Franceso di Perugia per verificare i tempi di reazione e le procedura del Dispositivo di Sicurezza Aeroportuale

Nel pomeriggio di martedì è stata programmata la simulazione di un attentato per verificare le procedure di intervento ed i tempi di reazione del Dispositivo di  Sicurezza Aeroportuale.

Alle ore 15.36 è stata quindi inoltrata alle Sale operative delle Forze di Polizia  la segnalazione di due attentatori in aerostazione.

Sul posto, secondo quanto riporta una nota della Questura, sono intervenuti, oltre che gli Agenti della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza che vi operano in via ordinaria, gli equipaggi di rinforzo della Polizia (DIGOS e Volanti), dell’Arma Carabinieri, della Guardia di Finanza impiegati nel normale servizio di controllo del Territorio.

Per le rispettive attività sono intervenuti anche gli equipaggi delle Polizie Municipali di Perugia, Assisi e Bastia Umbra nonché i mezzi di soccorso del 118. Gli enti interessati alle emergenze aeroportuali, i Vigili del Fuoco, il personale della società di gestione aeroportuale Sase, dell’Enac , dell’Enav e delle Dogane che hanno dato immediata attuazione alle specifiche pianificazioni operative.

 Dopo che si è conclusa l’attività operativa, il Dirigente dell’Ufficio di Polizia presso l’Aeroporto, Vice Questore Aggiunto Rosaria De Luca, ha coordinato un debriefing con tutti gli intervenuti per una prima verifica delle procedure adottate e dei rispettivi tempi di intervento.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Foligno, scoperto cadavere lungo la strada: indagano le forze dell'ordine

  • Era accusata di rubare dalla cassa, ma in realtà era innocente: l'avvocato scopre complotto

  • Auto distrutta nell'incidente provocato da un cane libero sulla E45: "Aiutatemi a trovare i padroni"

  • Offerte di lavoro a Perugia e provincia: guardie giurate, operai, elettricisti, impiegati e addetti alla contabilità

  • Grave incidente stradale sulla E45: auto distrutta, ferite mamma e figlia

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento