rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Aspiranti avvocati e praticanti: tutte le novità per l'esame di Stato 2017

Ci sono novità importanti per i futuri avvocati che parteciperanno all'esame di Stato per l'iscrizione all'albo. "Il decreto Milleproroghe è stato definitivamente convertito in legge e Aiga (associazione italiana giovani avvocati) mette a segno due importanti risultati

Ci sono novità importanti per i futuri avvocati che parteciperanno all'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione forense. "Il decreto Milleproroghe è stato definitivamente convertito in legge e Aiga (associazione italiana giovani avvocati) mette a segno due importanti risultati"- spiega il presidente regionale Ermes Farinazzo- "Gli esami d'avvocato continueranno a svolgersi ancora per un anno con l'ausilio dei codici commentati".

La Facoltà di Giurisprudenza tira fuori l'orgoglio dopo gli attacchi: "Ma quale decadenza... i risultati parlano chiaro

L'altro risultato, come sottolineato dal presidente Aiga Umbria, riguarda invece l'accesso all'albo dei cassazionisti: "Il regime transitorio per l'accesso all'albo passa da quattro a cinque anni. In pratica-spiega il legale-tutti coloro che alla data del 2 febbraio 2018 avranno maturato dodici anni di iscrizione ad un albo ordinario, potranno presentare domanda di iscrizione all'albo speciale degli avvocati abilitati al patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspiranti avvocati e praticanti: tutte le novità per l'esame di Stato 2017

PerugiaToday è in caricamento