rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

#iorestoacasa Il sindaco lancia concorso social: "Foto e video delle vostre attività casalinghe"

L'idea parte dal primo cittadino di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, protagonista in questi giorni di video furenti contro chi esce senza motivo: "Non state in vacanza, qui si rischia la vita"

L’emergenza Coronavirus sta cambiando gli stili di vita di tutti i cittadini italiani, regole restringenti del Governo da adottare per contenere la diffusione del virus COVID-19 impongono di non uscire di casa se non per tre motivi: lavoro salute bisogni primari indifferibili. Tutto questo per fronteggiare in modo efficace questa emergenza.  Purtroppo però sono molte, troppe, le persone che escono dalla propria casa in maniera irregolare e peggio ancora si ritrovano all'aperto come se tutto fosse normale.

#iorestoacasa Le foto del concorso social

“Vediamo se così capite meglio: Potete muovervi con ogni mezzo meccanico a piedi, in bicicletta, triciclo, monopattino, biga, animali di vario tipo e specie solo ed esclusivamente per tre motivi: lavoro salute bisogni primari indifferibili avete capito !!!!state a casa !!! Nel frattempo – conclude il Sindaco Presciutti - mandatemi le vostre foto più belle fatemi vedere come rispettate le regole, taggandole nei profili Facebook ed Instagram del comune di Gualdo Tadino #iorestoacasa ovviamente dalle vostre abitazioni o giardino. Se saremo tutti responsabili e ligi alle regole vinceremo questa sfida conto su di voi”.

VIDEO: IO RESTO A CASA: PADRE E FIGLIO SUONANO E LANCIANO UN APPELLO

VIDEO: IO RESTO A CASA: LA CORSA IN TRICICLO IN APPARTAMENTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#iorestoacasa Il sindaco lancia concorso social: "Foto e video delle vostre attività casalinghe"

PerugiaToday è in caricamento