Emergenza caldo prevista per il week-end: si sfioreranno i 35 gradi

Secondo il Sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute, a partire da domani a Perugia ci saranno ondate di calore

Domani la temperatura massima percepita nella città di Perugia sarà di 33 gradi, il che significa che secondo il Sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute, si raggiungerà il Livello 2.

Ancora peggio andrà nel fine settimana, quando le colonnine di mercurio dei termometri salirano sui 34 gradi e si raggiungerà il Livello 3, che significa che si dovranno rendere necessari interventi di prevenzione mirati alla popolazione a rischio. Questo è quanto comunica un bollettino della Protezione civile.

In conformità con quanto contenuto nel piano Comunale di gestione per l’emergenza calore 2011, viene istituita presso l’Unità Operativa Ambiente e Protezione Civile con sede a Pian di Massiano, Strada Santa. Lucia n. 2, la sala operativa comunale, attiva dalle ore 8.00 alle ore 18.00 per tutta la durata dell’emergenza di Livello 3.

Questo sottolinea che il calore percepito nei prossimi giorni sarà maggiore dell'emergenza caldo africano annunciata la settimana scorsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la Regione conferma un caso sospetto in Umbria, una persona in isolamento

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, contagio, la malattia e la prevenzione

  • Bollettino medico Coronavirus: "Nessun contagio in Umbria ad oggi". Si decide su scuole ed eventi

  • Coronavirus, caso sospetto donna ricoverata in isolamento a Perugia: i risultati del primo test

  • Coronavirus, sospetto contagio in Umbria: donna in isolamento all'Ospedale di Perugia, i risultati tra 24 ore

  • Coronavirus, l'Asl di Lodi segnala la presenza di una donna a rischio in Altotevere: "Non ha sintomi, ed ha lasciato l'Umbria"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento