rotate-mobile
Cronaca Corciano / Ellera

L'ex marito usava la moglie come un bancomat: quando finivano i soldi, scattava la rapina

La donna aveva interrotto la relazione da alcuni mesi e lo aveva già denunciato in passato. Nei guai un 42enne perugino, violento e pregiudicati per reati contro il patrimonio. La storia

Usava l'ex moglie come un bancomat. Quando aveva il portafoglio vuoto si recava minaccioso nell'abitazione dei genitori di lei ad Ellera - dove si era "rifugiata" dopo la separazione - e chiedeva soldi. E se l'ex moglie si opponeva, allora con la violenza la rapinava di quel poco che c'era in casa. L'ultimo crimine risale a ieri sera quando il 42enne perugino - pregiudicato per reati contro il patrimonio - le ha sottratto con la forza il tablet - valore di 600 euro - che aveva acquistato un paio di settimane fa.  

Tre mesi fa, sempre con la forza, le ha rubato lo smartphone per rivenderlo subito a poche decine di euro. L'ex marito per impossessarsi del Tablet ha chiesto semplicemente di vederlo: una volta tirato fuori ha preso per il collo l'ex coniuge e poi le ha strappato di mano la tavoletta elettronica. Infine è fuggito. Bene è andata che la signora abbia chiamato il 113 e che le Volanti si siano precipitate in zona.

I poliziotti, infatti, lo hanno rintracciato a poche centinaia di metri e lo hanno trovato ancora in possesso del tablet, che successivamente la moglie avrebbe riconosciuto come proprio. Pertanto, al termine degli accertamenti di rito, la Polizia ha arrestato il 42enne per rapina e ha condotto il reo a Capanne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex marito usava la moglie come un bancomat: quando finivano i soldi, scattava la rapina

PerugiaToday è in caricamento