rotate-mobile
Cronaca Corciano

Furto con spaccata nella notte: immortalata la banda dei ladri di biciclette, ecco come riconoscerli

Furto con spaccata nella notte al negozio di B&G Moto&Cycle (ex concessionaria Ducati Perugia) ad Ellera di Corciano. E ancora una volta una banda - ripresa dalle telecamere - ha preso di mira un negozio specializzato in bici da corsa come già avvenuto a Ponte San Giovanni, Magione, Trevi e altri centri della provincia di Perugia. 

Il raid è avvenuto questa notte alle 2:30 circa, quando 4 persone, prima hanno sfondato con un grosso martello e con dei calci il vetro di uno degli ingressi del negozio, dopodiché sono entrati rubando alcune bici e il registratore di cassa. Il tutto ripreso dalla video sorveglianza dell'attività commerciale. Sono intervenuti i carabinieri del posto, che non hanno potuto far altro che constatare il fatto. 

I proprietari B&G Moto&Cycle hanno spiegato a Perugiatoday.it di avere dei sospetti dopo una strana presenza contastata proprio poche ore prima del raid: "Nel pomeriggio di ieri, un gruppo di 4 ragazzi tra i 25/30, scesi da un furgone multivan volkswagen, con targa ucraina, sono entrati in negozio, non hanno chiesto nulla, ci hanno evitati, hanno solo guardato le bici, e poi come sono arrivati se ne sono andati. Tutto questo ci ha insospettiti, visti i precedenti accorsi in altri negozi del settore,dove veniva descritto il medesimo comportamento da parte di certi soggetti che apparivano il giorno precedente al verificarsi del furto. Quindi la visita di quei quattro soggetti, è stato a tutti gli effetti un sopralluogo. Per fortuna avendo avuto questa "intuizione" le bici di maggior valore sono state allontanate dal negozio". 

Un racconto importante per mettere in guardia altri commercianti del settore e non solo: occhio alla banda dei 4 che si muove un furgone multivan volkswagen. Se entrano nel negozio meglio avvisare subito i carabinieri o la polizia per un controllo immediato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con spaccata nella notte: immortalata la banda dei ladri di biciclette, ecco come riconoscerli

PerugiaToday è in caricamento