Elezioni Rettore, arrivano i dati dell'affluenza alle 16:30, ha votato quasi 80%

Parte oggi il secondo turno per l'elezione del nuovo Rettore dell'Università degli studi di Perugia, in corsa ancora in tre per una poltrona: Fausto Elisei, Franco Moriconi e Maurizio Oliviero, si vota dalle 8.30 alle 18:30

E' il giorno della seconda votazione per la poltrona di Rettore dell'Università degli studi di Perugia, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, saranno aperti i 4 seggi costituiti presso l’Aula Magna dell’Ateneo.

Alle ore 16.30 questi i dati relativi all’affluenza alle urne. Seggi n.1 e n. 2 destinati ai Professori di Ruolo I e II fascia, Ricercatori di ruolo e a tempo determinato e rappresentanze studentesche: aventi diritto 1302, hanno votato 1050, 80,64%.

Ai Seggi n.3 e n. 4 destinati al Personale di Ruolo Tecnico Amministrativo, Bibliotecario, Collaboratori Esperti Linguistici (CEL) e Dirigenziale: aventi diritto 1186, hanno votato 945, 79,67%.

Alle ore 12:00 alle urne su un totale di 2.488 aventi diritto al voto sono andati a votare ai Seggi n.1 e n. 2, destinati ai Professori di Ruolo I e II fascia, Ricercatori di ruolo e a tempo determinato e rappresentanze studentesche: hanno votato in 530 (40,70 %), su 1.302 aventi diritto.

Ai Seggi n.3 e n. 4 invece, destinati al Personale di Ruolo Tecnico Amministrativo, Bibliotecario, Collaboratori Esperti Linguistici (CEL) e Dirigenziale: hanno votato 589 (49,66 %), su 1.186 aventi diritto.

Il seggio n.1 è destinato ai Professori di Ruolo I e II fascia, Ricercatori di ruolo e a tempo determinato e rappresentanze studentesche A-L (scheda arancione). Il seggio n.2: destinato ai Professori di Ruolo I e II fascia, Ricercatori di ruolo e a tempo determinato e rappresentanze studentesche M-Z (scheda arancione). Il seggio n.3: destinato al Personale di Ruolo Tecnico Amministrativo, Bibliotecario, CEL e Dirigenziale A-L (scheda bianca) Il seggio n.4: destinato al Personale di Ruolo Tecnico Amministrativo, Bibliotecario, CEL e Dirigenziale M-Z (scheda bianca).

Quattro seggi e ancora 2.488 i votanti, per l'elezione del nuovo 'Magnifico Rettore del'Ateneo perugino, dal primo turno c'è una differenza, per l'elezione basterà il 50% più uno dei votanti e non degli aventi diritto. L'elezione del nuovo rettore resta comunque un affare difficile visto che i tre candidati rimasti hanno ottenuto risultati molto simili e tutto a questo punto si giocherà con gli appoggi e i voti dei due candidati, Bidini e Volpi che si sono ritirati. Se non verrà eletto oggi ci sarà un eventuale ballottaggio il  24 ottobre 2013.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il voto della settimana scorsa ha visto, sulla base del voto ponderato, Elisei toccare quota 285,930, Oliviero 281,300, Moriconi 274,880, Bidini 224,360 e Volpi 187,920. In termini percentuali, invece, i tre aspiranti rettori rimasti si sono così comportati: Fausto Elisei (22,5%), Maurizio Oliviero (22,1%) e Franco Moriconi (21,6%).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aste giudiziarie, l'occasione per "rifarsi" l'auto: dall'audi Q2 praticamente nuova alla Mercedes a 50 euro

  • Perugia, incendio alla Biondi recuperi: vigili del fuoco in azione, nube nera in cielo

  • Covid19, parte l'indagine sierologica a Perugia: Istat seleziona cittadini, occhio al numero telefonico

  • Scontro tra auto a Umbertide: morte due persone, un'altra è rimasta ferita

  • Si schianta con la moto in superstrada e il mezzo prende fuoco, ferito motociclista

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino del 30 giugno: un nuovo positivo, aumentano i ricoverati

Torna su
PerugiaToday è in caricamento