rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Elezione Rettore Università, finita l'era di Bistoni: il 13 giugno si torna alle urne

Comincia ad entrare nel vivo la corsa alla poltrona di Magnifico Rettore all'Università di Perugia, si chiuderà a giugno ma sono già numerosi i 'papabili'. Dopo il professore Oliviero arriva anche quella del Professor Volpi

Indette per giugno le elezioni del nuovo Rettre dell'Università di Perugia, il nuovo Rettore sostituirà il Professor Bistoni,  per il sessennio accademico 2013/2014 – 2018/2019, la prima votazione si terrà il 13 giugno, l'eventuale seconda e terza il 20  e 27giugno 2013.

L'ultima candidatura in ordine di tempo è quella di Mauro Volpi (Giurisprudenza) divenuto eleggibile grazie alla sentenza della cassazione che annulla l'illeggibilità per limiti d'età fissati dalla riforma Gelmini. Torna in campo Volpi che si aggiunge a quella della scorsa settimana di Maurizio Oliviero, Giurisprudenza anche egli e da tempo Commissario straordinario Adisu.

Le altre candidature risalgono al 2012, come quelle Gianni Bidini (Ingegneria), Fausto Elisei (Scienze) e Franco Moriconi (Veterinaria). Come comunicato dall'università le candidature, dovranno essere indirizzate al Decano, corredate da un dettagliato curriculum scientifico, didattico e professionale, da un programma articolato sul tipo di gestione e sugli obiettivi e le strategie che il candidato si propone di realizzare per lo sviluppo dell’offerta formativa, della ricerca scientifica e del trasferimento dei suoi risultati ai fini dell’accreditamento dell’Ateneo in campo internazionale, devono essere depositate, a pena di inammissibilità, al Protocollo dell’Università degli Studi di Perugia entro le ore 12:00 del 2 maggio 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione Rettore Università, finita l'era di Bistoni: il 13 giugno si torna alle urne

PerugiaToday è in caricamento