rotate-mobile
Cronaca Foligno

Foligno, tv ed elettrodomestici rubati: recuperata merce per 5mila euro

Nel trascorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Foligno hanno portato avanti importanti operazioni sui reati contro il patrimonio

Domenica mattina, una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Foligno, nei pressi dello svincolo per la SS. 75 ha controllato una Lancia con a bordo tre extracomunitari di nazionalità Tunisina diretta a Civitanova Marche.

All’interno del mezzo sono stati rinvenuti televisori a schermo piatto, trapani professionali, tre condizionatori d’aria, elettrodomestici tutti di provenienza illecita, tutto materiale usato ma funzionante ed in ottime condizioni.  

I tre tunisini non hanno fornito dei riscontri amministrativi sul regolare acquisto e trasporto della merce e dichiaravano di aver acquistato gli oggetti, presso veri e propri mercati abusivi gestiti da ROM all’interno di campi nomadi della capitale. Tutta la merce sequestrata potrebbe essere quindi oggetto di furti in abitazioni o negozi in quanto perfettamente funzionante e con particolari che non lasciano dubbio.

La destinazione della refurtiva era Civitanova Marche ove sarebbe stata rivenduta. Peraltro, uno dei tre tunisini, privo di documenti d’identificazione e permesso di soggiorno, è risultato inottemperante all’ordine di espulsione impartito dal Prefetto di Macerata nel 2011 e pertanto sottoposto a fermo di polizia giudiziaria  per il reato di ricettazione in concorso ed associato al carcere di Perugia.

I due connazionali, entrambi in regola con il soggiorno, sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione in concorso e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. L’intera refurtiva per un valore complessivo di oltre 5mila euroè stata sottoposta a sequestro per le ulteriori indagini su scala nazionale al fine di individuare i legittimi proprietari e restituirla.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, tv ed elettrodomestici rubati: recuperata merce per 5mila euro

PerugiaToday è in caricamento