rotate-mobile
Cronaca Elce / Via Annibale Vecchi

Elce: rapina a mano armata alla tabaccheria Blue Sky di via Annibale Vecchi

Parla la tabaccaia rapinata: "In testa calzava il casco e il passamontagna, si vedevano solo gli occhi, i lineamenti non si distinguevano"

Elce: rapina a mano armata alla tabaccheria Blue Sky di via Annibale Vecchi. Nel tardo pomeriggio di oggi, un giovane è entrato a pistola spianata contro la titolare, intimandole: “Damme i soldi!”. Ha “sparecchiato” il piano di appoggio del bancone. Poi, sempre puntando l’arma contro la donna, si è recato dietro al bancone, ha aperto il cassetto e ne ha preso tutto il contante “comprese le monete da due euro e da uno”, dice la signora. 

Rapinatore armato di pistola fa irruzione in una pasticceria: svuotata la cassa, durante la fuga spara un colpo a terra

Mentre la donna mostrava comprensibile agitazione, il giovane la rassicurava con le parole: “Sta’ tranquilla: tanto i soldi te li ridà l’assicurazione”. Dopo di che ha arraffato un certo numero di pacchetti di sigarette, ha insaccocciato nei jeans e nel giacchino e se n’è andato celermente. “In testa calzava il casco e il passamontagna, si vedevano solo gli occhi, i lineamenti non si distinguevano”, dice la donna. 

Terrorizza, rapina e minaccia gli operatori di una comunità: il bulletto violento finisce in carcere

All’uscita si è portato in direzione della rotatoria, ma ha attraversato subito la strada portandosi dall’altro lato dove, forse, poteva aspettarlo un complice. Probabilmente si è diretto verso via Santini dileguandosi nel sottostante e buio parco dell’Elce. Le telecamere del bar adiacente lo hanno immortalato. I carabinieri, intervenuti con quattro automezzi qualche minuto dopo il fatto, hanno acquisito i filmati. “In 25 anni di attività – dice la tabaccaia – è la prima rapina che mi trovo a subire  e non ho avuto il coraggio di reagire in nessun modo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elce: rapina a mano armata alla tabaccheria Blue Sky di via Annibale Vecchi

PerugiaToday è in caricamento