rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Elce, una banda cerca di far saltare il bancomat: ma una pensionata fa "saltare" il loro piano

Questa notte alle 4 una banda è entrata in azione per cercare di far saltare un bancomat a pochi metri dalla rotonda di Elce e dalla Coop. Per fortuna a saltare è stato solo il piano dei malviventi. Ecco perchè

Hanno cercato di far saltare un bancomat ad Elce per poter poi far razzia di banconote e fuggire nella notte. Avevano portato anche un kit molto professionale per compiere l'azione, ma non avevano fatto i conti su una guardinga pensionata del quartiere che alle 4 della mattina, sentendo dei rumori in strada, ha voluto vederci chiaro affacciandosi alla finestra.

Una volta verificata la presenza di quattro uomini incappucciati e con una golf con le targhe coperte da fogli di giornale, la pensionata di Elce ha lanciato l'allarme alle forze dell'ordine. Sia Carabinieri che Polizia hanno raggiunto il bancomat - a pochi metri dalla Coop del quartiere - ma i ladri sentendo le sirene si sono dati alla fuga lasciando in terra tutti gli strumenti per scardinare la cassa continua dell'istituto di credito. Sono stati acquisiti video e si sta lavorando sulle potenziali impronte lasciate sugli arnesi da scasso per risalire agli autori del tentato furto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elce, una banda cerca di far saltare il bancomat: ma una pensionata fa "saltare" il loro piano

PerugiaToday è in caricamento