rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

'City Camp', parte il progetto di campi estivi per chi resta in città

Il Progetto si rivolge ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 30 anni residenti a Perugia laboratori aggregativi gratuiti, di diversi generi e disseminati in vari luoghi della città, con il coinvolgimento dei centri giovani e associazioni

Un mese d'agosto all'insegna dei 'Camp' per giocare, imparare, socializzare, riappropriarsi di spazi della città e vivere in modo diverso il proprio tempo libero: tutto questo è City Camp, il programma gratuito di campi estivi, destinati a giovani residenti nel Comune di Perugia, di età compresa tra quattordici e trenta anni, attivo da questa settimana.

Saranno tanti i modi per occupare quest'estate in città ed infatti questo City Camp è un progetto giovane per i giovani, che strizza l'occhio ai nostri tempi cercando di immergersi nella modermità attraverso il ricorso a nuovi media espressivi in grado di coinvolgere e appassionare: dallo skateboard alla street dance, senza trascurare attività più tradizionali quali i classici laboratori teatrali, musicali e di fumetto. Previsti anche laboratori di decoupage e partite a scacchi, oltre a momenti preziosi di approfondimento e di studio.

Promosso dalla Regione Umbria e organizzato dell'Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali del Comune di Perugia, 'City camp' "è un'opportunità di riqualificazione della città attraverso la crescita umana e sociale, un percorso che pone i giovani in primo piano e predilige la linea dell’ascolto e del coinvolgimento". Le attività sono sparse in tutto il territorio, grazie all'impegno dei Centri Giovani, di gruppi informali e di associazioni giovanili, coordinati dall'Informagiovani e dal Centro Servizi Giovani. Diverse le opportunità offerte e le possibilità di riempire il proprio tempo libero e gli spazi della città.

Tutti i laboratori sono gratuiti ed è prevista un'iscrizione, per maggiori informazioni basta andare sul sito del comune e vedere il programma https://www.comune.perugia.it/pagine/city-camp o telefonare al telefono verde 800689606.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'City Camp', parte il progetto di campi estivi per chi resta in città

PerugiaToday è in caricamento