rotate-mobile
Cronaca

Chiuso tratto della E45 a causa delle forti raffiche di vento: traffico deviato

Piccolo incidente nella nottata sempre sul tratto Città di Castello - San Giustino, dove un conducente di un telonato avrebbe perso il controllo del mezzo a causa delle forte raffiche di vento.


AGGIORNAMENTO - ORE 18.42 - La strada statale 3bis “Tiberina” (E45) è stata riaperta anche in direzione Cesena, tra Città di Castello (PG) e San Sepolcro (AR).

AGGIORNAMENTO - ore 16,30 -  L'anas ha comunicato che la strada statale 3bis “Tiberina” (E45) è stata riaperta in direzione Roma tra Città di Castello (PG) e San Sepolcro (AR). Resta invece provvisoriamente chiusa, nello stesso tratto, la carreggiata in direzione Cesena.

******

Il forte vento sta creando non pochi disagi su tutta la provincia di Perugia con interventi a raffica dei Vigili del fuoco che si stanno susseguendo in questa ore. La situazione peggiore si sta registrando nella zona tra Città di Castello e San Giustino, dove il vento forte, dalle sei di questa mattina, ha costretto a chiudere la carreggiata in direzione nord. Numerosi detriti stanno, infatti, occupando il tratto.

La Polizia stradale sta obbligando, per motivi di sicurezza, gli automobilisti ad uscire a Città di Castello Nord per poi rientrare sulla E45 passando per Sansepolcro. Disagi sono stati registrati anche sul Verghereto a causa delle forti nevicate. 

Piccolo incidente nella nottata sempre sul tratto Città di Castello – San Giustino, dove un conducente di un mezzo telonato avrebbe perso il controllo del veicolo a causa delle forte raffiche di vento. 

In Umbria si segnalano nevicate intense sulla strada statale 77 “della Val di Chienti” tra Scopoli e Colfiorito (Foligno) e sulla strada statale 73bis “di Bocca Trabaria” (San Giustino) verso il confine marchigiano. Sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” si transita con catene montate in corrispondenza del confine regionale tra Norcia (PG) e Arquata del Tronto (AP). Catene anche per affrontare il passo di Fossato di Vico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso tratto della E45 a causa delle forti raffiche di vento: traffico deviato

PerugiaToday è in caricamento